Corso di cucina per i detenuti de “Le Sughere”

Home ProgettiCorso di cucina per i detenuti de “Le Sughere”

Corso di cucina per i detenuti de “Le Sughere”

Gennaio 2022

Al via il corso di cucina per i detenuti delle sughere organizzato dal Rotary Mascagni Livorno in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi.

Un’idea nata dalla commissione progetti del Rotary Club Livorno “Mascagni” (nelle persone di Nicola Minervini, Annalisa Verugi, Stefano Mencarelli, Fabrizio Orlandi) coordinata dal presidente Vito Vannucci.

Con la prima (di dieci lezioni) prende il via un corso di cucina per i detenuti della casa circondariale “Le Sughere”: «Per noi – spiega Vannucci un altro appuntamento importante, di indubbia  rilevanza sociale.. Il motto  dell’anno del Rotary International è “servire per cambiare vite”. Noi facciamo il possibile a livello locale, ma il contributo di tutti alla fine dovrebbe portare traguardi concreti. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare persone disponibili per completare un lavoro in equipe: tante buone volontà si sono messe insieme. E cercheremo di dare un seguito al progetto, con un secondo corso e iniziative similari».

Leggi l’articolo completo a cura di TELEGRANDUCATO.it QUI