Progetti delle Signore

Home ProgettiProgetti delle Signore

Progetti delle Signore

Le Signore, socie rotariane o consorti animano una serie di progetti volti a raccogliere fondi da destinare ad obiettivi specifici.
Molte iniziative si ripetono con cadenza annuale.

Mercatino di Natale
Il Mercatino di Natale è diventato un appuntamento irrinunciabile. Organizzato dalle Signore è un momento di felice condivisione del lavoro che mira a raccogliere fondi da destinare a services per la città. La fatica si stempera nei brillanti risultati che vengono ottenuti. È diventato un punto di riferimento per l’acquisto di piccoli doni natalizi per adulti e piccini. La maggior parte degli oggetti è realizzato dalle abili mani delle Signore.
A Natale 2015 per la prima volta si è realizzato nella struttura del Parco del Mulino.

Bottega del Caffè
Pomeriggio dedicato alla universalità e trasversalità del linguaggio artistico attraverso l’esecuzione di musiche classiche e moderne e la lettura di poesie e prose classiche e moderne.

Mercatino del Libro
Simonetta ha messo a disposizione del Club la sua casa con impareggiabile senso dell’ospitalità per l’ormai tradizionale Mercatino del libro.
Gli amici, rotariani e non, hanno portato due libri letti e consigliabili ed altrettanti ne hanno acquistati. L’atmosfera da vero “Salotto” se non letterario ma sicuramente amichevole, ha reso questo evento fra i più piacevoli

Torneo di Burraco
Non poteva mancare un bel pomeriggio dedicato al Burraco, organizzato per reperire fondi da destinare all’Associazione Cure Palliative di Livorno. E’ stato possibile realizzarlo grazie alla disponibilità di Giovanna Gelati, che ci ha accolti nella sua casa di Caletta.
Alla fine del gioco la premiazione con le cornici della ditta Martignetti.

Appuntamento in Fortezza
Alla Fortezza Vecchia serata di Arte e di Solidarietà con grande successo di pubblico.
Il Rotary è anche cultura e valorizzazione del territorio: questo il messaggio alla base dell’iniziativa.
Visita guidata della Fortezza, anteprima della mostra del maestro Antonio Vinciguerra e apericena sotto il Mastio di Matilde.

Ultimi Progetti