Convegno Disagio Giovanile

Home ProgettiConvegno Disagio Giovanile

Convegno Disagio Giovanile

Da sempre interessato al mondo giovanile, alle sue istanze e alle sue difficoltà, il Rotary Club Livorno Mascagni ormai tradizionalmente, dai primi anni della sua fondazione, organizza convegni aperti alla cittadinanza su tematiche legate al disagio giovanile nelle loro varie articolazioni, nei quali i giovani in prima persona sono protagonisti.
Così negli anni il Club ha potuto offrire una opportunità di riflessione attraverso gli argomenti trattati nei convegni, che hanno visto la partecipazione di personaggi di spicco del mondo scientifico e universitario.
Recentemente, al modello più “frontale” e accademico, si è preferito un formato più agile e partecipato, invitando alla discussione con esperti sui temi scelti gruppi di studenti delle scuole superiori cittadine.