Saluto del Presidente

Home il ClubSaluto del Presidente

Anno Rotariano 2012-2020

Presidenza Massimo Messina

Care Amiche e cari Amici, che sarà di noi?
Da ormai qualche settimana, con il direttivo tutto abbiamo ritenuto prudenziale interrompere ogni attività in presenza, alla luce dell’ultimo provvedimento e, soprattutto, dell’incontrollabile aumento del numero di positivi, incontrarci nella possibile “sicurezza” è parso chiedere di esporsi a rischi per la salute affatto opportuni e da evitare.

Questo significa, in buona sostanza, dismettere ogni attività “aggregante” quale appunto il reciproco confronto e lo stare insieme; dovremo d’ora innanzi trovare un nuovo modo di vivere l’esperienza rotariana di questa fine di anno e forse anche del prossimo. Dobbiamo pensare insieme come non disperdere quel patrimonio di energie positive che ha reso piacevole lo stare coesi.

A tal fine cercherò di mantenermi in contatto con tutti, come possibile, anche al di fuori dei caminetti; sta a voi però fare altrettanto e cogliere l’occasione di sentirvi anche con amici che di solito invece lasciate un po’ da parte preferendo il solito giro che fa sentire in famiglia e quasi al sicuro. Un po’ più di empatia può essere un ottimo collante e l’occasione per conoscerci di più anche se a distanza. Il ritrovarsi, quando e come non è allo stato ipotizzabile, renderà così l’occasione ancora più piacevole e con una maggiore familiarità rotariana. La cosa importante -di cui parleremo nei prossimi caminetti- sarà la prosecuzione al meglio dei services inziati, per quanto possibile.

Adesso, più di ieri, spetta ancor più ad ognuno di noi rafforzare e costruire un sempre migliore spirito associativo per non ritrovarci alla ripresa quasi come perfetti sconosciuti. sono sicuro che ce la faremo, grazie a tutti ed un abbraccio davvero corale.

Massimo