Evento di Interclub “Le Nationes a Livorno…e nel mondo”

Home ProgettiEvento di Interclub “Le Nationes a Livorno…e nel mondo”

Evento di Interclub “Le Nationes a Livorno…e nel mondo”

Marzo 2019

Il nostro Club d’intesa con il Rotary Club Livorno, ha organizzato con il Prof. Franco Cardini, esperto di Storia Medievale, un incontro sul tema Le Nationes a Livorno…e nel mondo.
Questa esposizione che ha riscosso grande successo di pubblico, si è incentrata sull’incontro di popolazioni diverse, un autentico melting pot che ha dato origine e caratterizzato fin dall’inizio la fondazione e la storia della città di Livorno.

L’evento si è tenuto lo scorso 29 marzo alle ore 17:30, si è aperto alla cittadinanza alla Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti, nella Sala Badaloni.

A seguito dalle ore 20,00 presso lo Yacht Club Livorno la Conviviale Interclub con Rotary Club Livorno Mascagni riservata a soci e familiari, ospite proprio il Prof. Franco Cardini.