Livorno Innovativa: la città che vorrei

Home ProgettiLivorno Innovativa: la città che vorrei

Livorno Innovativa: la città che vorrei

Il Rotary Club Livorno Mascagni ha da tempo istituito una Commissione Giovani con il compito di favorire azioni positive per animare uno spirito critico e propositivo nei giovani livornesi e per diffondere i valori rotariani. Per l’anno rotariano 2014-2015 è stato bandito un Concorso a livello cittadino, finalizzato a coinvolgere gli studenti in una attività fortemente attuale e particolarmente vicina agli interessi delle “Nuove Generazioni” sul seguente tema: “Idee per una Livorno più innovativa, la città che vorrei“, ovvero come i giovani vedono la loro quotidianità nel futuro se questi progetti si realizzassero.

I risultati migliori, giudicati da una commissione, sono presentati Venerdi 8 Maggio 2015 dagli studenti stessi, in ambito di un convegno, dove le squadre che hanno elaborato le proposte migliori, hanno ricevuto il loro premio.

Il premio è stato vinto dai ragazzi del Liceo Cecioni di Livorno.